[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi abbiamo presentato i nuovi Amazon Fire HD 6 e Fire HD 7, in arrivo in Italia ad Ottobre, ma forse non tutti sanno che il colosso dello shopping online ha svelato per il mercato americano anche una variante realizzata appositamente per i bambini.
I nuovi Amazon Fire HD 6 e 7 Kids Edition, come suggerisce il nome commerciale, sono dei tablet PC che ereditano gran parte delle caratteristiche tecniche dei Fire HD 6 e Fire HD 7, ma con alcune differenze a livello del software e della scocca, a “prova di bimbo”. Vediamo assieme in questa anteprima tutte le loro specifiche e funzionalità.
Che piaccia o no, la tecnologia è sempre più vicina ai bambini, e prodotti del genere sono proprio l’ideale per avvicinare i più piccoli all’uso di dispositivi elettronici. Anche perchè un tablet non solo è fatto per giocare e passare il tempo, ma può risultare molto utile a livello educativo, con app realizzate appositamente per gli studenti e strumenti di apprendimento interattivo. E’ il caso dei nuovi Amazon Fire HD 6 e 7 Kids Edition, pensati proprio per i bambini e dotati di una scocca rinforzata e gommata, così da resistere a urti e cadute di vario genere.
I due device, per il momento disponibili per la vendita soltanto negli USA (ma non escludiamo un loro arrivo imminente anche sul mercato italiano ndr) al prezzo di 149 e 189 dollari, hanno una scocca colorata e molto resistente, un abbonamento gratuito per un anno al servizio Amazon FreeTime (accesso a migliaia di video, giochi e libri per i più piccoli), il controllo parentale (niente acquisti in-app, e selezione delle app pensate per i bambini, escludendo quelle “a rischio”) e 2 anni di garanzia valida per danni accidentali.
Il display, da 6 o 7 pollici, ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel, il processore è un quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, lo storage ammonta a 8/16 GB, la memoria RAM è di 1 GB e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale VGA e una posteriore da 2 MP.
[adrotate banner=”2″]
[Via]