[adrotate banner=”1″]
Non solo il tablet da 60 euro: Amazon ha anche annunciato ufficialmente i nuovi Fire HD 8 e Fire HD 10, con caratteristiche tecniche di tutto rispetto e un prezzo interessante. Ecco qui di seguito tutti i dettagli a riguardo.
Partiamo subito dai prezzi di vendita: il nuovo Amazon Fire HD 8 viene proposto sul mercato al prezzo di 150 dollari (159 euro in Germania), mentre servono 230 dollari (199 euro in Germania) per procedere con l’acquisto dell’Amazon Fire HD 10. La disponibilità è fissata per il 30 Settembre, e al momento non abbiamo informazioni riguardo il lancio italiano.
I due tablet condividono gran parte delle specifiche tecniche, e ovviamente differiscono per quanto riguarda la grandezza del display: il Fire HD 8 ha uno schermo touch da 8 pollici, mentre il Fire HD 10 è provvisto di un display da 10.1 pollici. In entrambi i casi, il pannello LCD non ha la risoluzione FullHD, molto probabilmente per non aumentare troppo i costi di produzione, e riuscire così proporre i device ad un prezzo competitivo. Amazon ha capito che non ha senso competere con l’iPad di Apple. Ci teniamo comunque a sottolineare che il pannello è di tipo IPS, quindi con buoni angoli di visione.
Lo spessore della scocca è pari a 7.7 millimetri, e il comparto multimediale comprende gli altoparlanti Dolby Atmos, una webcam anteriore da 1.3 Megapixel per le videochat in HD, e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.
I nuovi tablet di Amazon supportano la connettività wireless Wifi 802.11ac ad alta velocità, e lo storage flash è disponibile nei tagli da 8/16 GB (Fire HD 8) e 16/32 GB (Fire HD 10). Lo spazio d’archiviazione dei file multimediali è espandibile fino a 128 GB tramite lo slot microSD, la memoria RAM ammonta a 1 GB, l’autonomia è di circa 8 ore e il sistema operativo preinstallato è Fire OS 5 (basato su Android 5.1 Lollipop).
[adrotate banner=”2″]
[Via]