Secondo alcune indiscrezioni diffuse di recente sul web, il colosso Amazon avrebbe intenzione di lanciare nel corso dei prossimi mesi due nuove versioni del Kindle Fire, con hardware rinnovato e schermo touch da 7 e 10 pollici, in modo quindi da soddisfare le esigenze di tutti.
[adrotate banner=”1″]
Nei mesi precedenti circolavano voci di corridoio su una possibile commercializzazione dell’Amazon Kindle Fire da 8.9 pollici, ma ora sembra che le nuove versioni saranno solamente due, da 7 e 10 pollici. Non sappiamo ancora se i due prodotti arriveranno o meno in Italia, ma è certo che la produzione in grandi volumi è già iniziata, come confermano alcuni recenti report delle aziende Quanta e Foxconn.
Una nuova versione del Kindle Fire non è certo una sorpresa: il primo modello ha riscosso un notevole successo di vendite (soprattutto durante il periodo natalizio), e il merito di tutto ciò lo si deve non solo ai servizi integrati di Amazon, ma al prezzo di vendita. Un tablet Android venduto a 199 dollari infatti è un prodotto senza dubbio allettante, ben più di altri terminali venduti a circa 400-500 euro.
Amazon sta scommettendo tantissimo con il suo Kindle Fire, e soltanto sul lungo periodo vedremo se i numeri gli daranno ragione: non dobbiamo dimenticare che il tablet è venduto in perdita, e il popolare negozio online ci guadagna essenzialmente dai servizi integrati.
[adrotate banner=”2″]
[Via]