[adrotate banner=”1″]
Ci sono diverse tipologie di giochi per iPad. Ci sono titoli complicati e molto profondi, che richiedono molta concentrazione per essere giocati, e ci sono giochi semplici e adatti alle piccole pause, pensati più per il relax che per fornire al giocatore particolari emozioni.
Oggi vi parliamo di Amazing Beat, un gioco che rientra a pieno titolo nella seconda categoria, perché è semplicissimo da imparare a giocare, ma molto difficile da padroneggiare. E, per di più, è completamente gratuito, quindi potete provarlo per poi eliminarlo qualora non vi piacesse.
Appena aperta l’app avremo la possibilità di scegliere uno dei pochi brani a disposizione; sono senza parole, perché la nostra bravura consisterà nel tenere il ritmo, toccando lo schermo con le nostre dita.
La difficoltà non sarà però quella di toccare al momento giusto, quanto quella di toccare dalla parte giusta: lo schermo sarà infatti diviso in due parti, destra e sinistra. A sinistra c’è un quadrato di colore blu, a destra un cerchio di colore rosa.
Dall’alto dello schermo scenderanno, a ritmo, quadrati blu e cerchi rosa: dobbiamo toccare nella parte giusta del primo simbolo della fila per portarlo dalla parte giusta. Sbagliare significherà terminare istantaneamente il livello, per cui le prime volte non riusciremo a seguire il brano per più di una decona di secondi. Solo con il tempo riusciremo a mandare più simboli nella parte giusta, ma è un’operazione che richiede molta prontezza di riflessi.
Speriamo solo che lo sviluppatore aggiunga una serie di nuovi brani al gioco, perché allo stato attuale della cose siamo un po’ nel povero.
La grafica è estremamente semplice, come potete vedere dalla schermata in alto, ma alla fine funzionale alla semplicità intrinseca del gioco: se volete provarci e se vi piacciono i giochi musicali potete scaricare Amazing Beats dal link sottostante e fare una prova.
[app 928586973]
[adrotate banner=”2″]