Alti risultati per i prodotti Apple nelle agenzie internazionali
Con la fine dell’anno ci si avvia anche a tirare le somme dei prodotti di maggior successo. Il 2010 è stato un anno di grande successo per Apple e questo lo si vede anche dai risultati che vengono proposti dai maggiori siti o giornali.
[adrotate banner=”1″]
Per iniziare Google ha pubblicato una classifica basata sulle miliardi di queries prodotte dagli utenti nell’arco di tutto l’anno. Sul mercato globale iPad si classifica secondo dopo Chatroulette. Ma se dobbiamo analizzare solo la categoria tecnologica, allora iPad si posiziona al primo posto. Negli Stati Uniti invece iPad è al primo posto con Chatroulette al secondo posto delle ricerche di Google. Il nuovo iPhone 4 è al terzo posto, Apple invece si classifica all’ottavo.
Google ha inoltre stilato una classifica per quanto riguarda la ricerca di immagini: in questo caso iPhone arriva all’ottavo posto mentre l’iPad si classifica decimo.
Anche Twitter ha stilato la sua classifica. La classifica “Trends on Twitter” mette in luce che iPad è l’argomento più discusso nelle discussioni su Twitter nella categoria tecnologia nell’arco dell’anno. Occupa invece il sesto posto se dobbiamo basarci sulla scala globale. iOS occupa il terzo posto della categoria tecnologia, mentre iPhone il quarto e MacBook Air il nono.
Time
Time ha pubblicato la lista dei dieci migliori gadget del 2010. In questa classifica iPad ricopre ancora il primo posto. Nella motivazione c’è scritto che iPad nonostante non sia il primo computer tablet completamente touchscreen, è riuscito a vendere 3 milioni di esemplari nel solo primo mese di vendita. Il MacBook Air copre il quarto posto, mentre l’iPhone il sesto.
[adrotate banner=”2″]