Allarme Google Chrome, sta distruggendo tutti i computer: salva il tuo utilizzando questa procedura dei tecnici | Non buttare nemmeno un euro, basta pochissimo
Uno dei programmi più utilizzati al mondo sta rovinando il tuo dispositivo in maniera silenziosa: ecco le recenti scoperte su Google Chrome. Il browser di Big G è parecchio esoso in termini energetici e di prestazioni. Ora, però, sono state introdotte alcune soluzioni molto comode e facilmente accessibili.
Nel vasto universo della tecnologia, a volte sono nelle applicazioni più comuni che si scoprono i problemi più insidiosi. Un esempio perfetto è Google Chrome, il browser più utilizzato al mondo, che si è rivelato un vero e proprio killer di RAM e batteria.
La scoperta, un allarme che ha colpito centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo, riguarda il danno che Chrome può causare sia alla batteria del dispositivo che alla memoria RAM. Utilizzando Chrome, potresti ritrovarti con dispositivi molto più lenti e incapaci di salvare nuovi contenuti, dato che oltre alla memoria interna, Chrome può danneggiare anche la RAM del dispositivo utilizzato.
Per fortuna, il team di sviluppatori di Big G ha deciso di agire in fretta, aggiungendo due impostazioni salva-device. La prima è la modalità “Risparmio memoria“, che elimina tutte le schede inattive dalla RAM, liberando fino al 30% di memoria. La seconda modalità è “Risparmio batteria“, che limita le attività di Chrome quando non è attivo, riducendo gli effetti visivi, le animazioni e la qualità dei video per avere quasi un impatto zero sulla batteria del dispositivo.
Salva il tuo computer con pochi semplici passaggi
Sebbene possa sembrare un problema insormontabile, queste due funzioni rappresentano una soluzione semplice e veloce. Attivando queste funzioni, potrai rendere il tuo dispositivo molto più veloce e risparmiare sia la RAM che la batteria. Queste funzioni fanno parte del nuovissimo aggiornamento Chrome 108 e sono qualcosa di davvero fantastico che consentirà a tutti gli utenti di porre rimedio a delle problematiche davvero fastidiose.
Il caso del browser di Big G è un esempio di come anche i programmi più famosi e popolari del pianeta possano avere dei risvolti negativi sui nostri dispositivi. La differenza è che i team di sviluppo di queste grandi compagnie sono sempre sul pezzo per migliorare i propri servizi. Nel caso di Google Chrome, la chiave è l’attivazione di queste due funzioni, un dettaglio che può trasformare l’uso del tuo device in maniera semplice, veloce e del tutto gratuita.