Allarme alimenti: questo ragazzo muore mangiando una patatina “speciale”, scoppia il panico per i cibi manipolati | Ecco quali dovresti proprio evitare

La patatina fatale
One Chip Challenge, la nuova sfida mortale del web – www.iPaddisti.it

One Chip Challenge, la nuova sfida mortale che sta spopolando sul web. Un giovane teenager perde la vita a soli 14 anni.

Questo è tra i trend più pericolosi presenti sul web che consiste nel mangiare un’unica patatina dal gusto molto forte. Ma quali saranno le conseguenze e, soprattutto, quali sono gli ingredienti “mortali”?

E’ risaputo che il web è un luogo abbastanza pericoloso, soprattutto per i minori che si lasciano facilmente trasportare. Ed è proprio questo il caso di oggi, un giovane ragazzino di 14 anni che ha perso la propria vita a causa di una sfida iniziata proprio sul web.

Quello nato come uno scherzo, un modo per intensificare il numero di seguiti sui social, è diventata una vera e propria tragedia. La sfida in questione, dal nome di “One Chip Challenge”, ha spinto un giovane ragazzo a mangiare una patatina rivelatasi poi fatale.

Questa notizia potrebbe stupirvi, ma non avete ancora letto di cosa era composta la patatina. Più avanti parleremo del suo contenuto. Intanto, i social sono luoghi dove sfide di questo calibro continuano a crescere a dismisura mettendo in pericolo la vita di molte persone.

One Chip Challenge: la patatina più pericolosa al mondo

La sfida è ormai nota al pubblico di internet che continua a divertirsi alla visione di persone che mangiano delle strane patatine dal sapore molto forte e create con miscele davvero incredibili. Purtroppo, qualche giorno fa il divertimento è sfociato in tragedia. Un giovane ragazzo, dopo aver assaggiato una patatina di mais creata con una miscela dei peperoncini più piccanti al mondo, ha avuto un malore che ha comportato morte immediata. Il protagonista di questa spiacevole tragedia è un ragazzo di soli 14 anni, Harris Wolobah che, dopo aver consumato l’alimento in questione, ha iniziato a lamentare di forti dolori allo stomaco e, nel giro di poche ore ha perso conoscenza.

Giovane 14enne morto
Harris Wolobah, il tiktoker 14enne che ha perso la vita per una sfida sui social – www.iPaddisti.it

La triste vicenda di Harris Wolobah

Questa tragedia non è la prima che è stata causata da particolari sfide presenti nel web. Basti ricordare il trend di questa estate, il “Boat Jumping” che consisteva nel tuffarsi da un motoscafo in velocità e che ha portato con sé varie vittime. Anche nel caso del giovane Harris la sfida era estrema e, nonostante gli sforzi dei paramedici, la situazione è degenerata in poco tempo portando alla morte del ragazzo. Attualmente tale patatina “fatale” viene ancora venduta in buste a forma di bara ma gli appelli continuano affinché tale prodotto venga ritirato immediatamente dal mercato. Ma cosa contengono queste patatine che le rende così pericolose? Parliamo di un ingrediente super piccante, la Carolina Reaper, con circa 2.000.000 unità di Scoville (una misura che viene utilizzata per verificare la concentrazione di capsaicina, molecola che rende piccanti i cibi).