Alcune app per iPad per iniziare ad usare iOS 8 alla grande!
[adrotate banner=”1″]
Finalmente, dopo tanta attesa, nella giornata di ieri il nuovo sistema operativo iOS 8 è stato reso disponibile per tutti.
Se lo avete già scaricato, probabilmente sarete rimasti leggermente delusi rispetto alle grandi innovazioni presentate lo scorso anno: questo perché le novità introdotte nel nuovo sistema sono più “tecniche”, più profonde, che non evidenti. Impareremo ad apprezzare e a capire le potenzialità di iOS 8 solo con il tempo.
È per questo che vi abbiamo preparato una lista di app da installare, alcune gratis altre a pagamento, o da aggiornare qualora le aveste già a disposizione, per poter capire fin da subito quali sono le potenzialità del nuovo sistema operativo per iPad.
Scanner Pro
Iniziamo con Scanner Pro, un'app molto conosciuta ed apprezzata che consente di scannerizzare documenti tramite la fotocamera dell'iPad. Tuttavia, una volta installata, non sarà più necessario accedere all'applicazione; potremo entrare direttamente nell'app Fotocamera per scannerizzare ed effettuare modifiche, ed eventualmente ritoccare la scansione, senza bisogno di cambiare app!
[app 333710667]
Documents 5
Documents 5 è un'app che personalmente apprezzo molto, per archiviare e visualizzare molti tipi di documento. In iOS 8 sono state aggiunte due funzioni piuttosto interessanti: una è quella di poter proteggere i documenti importanti tramite il Touch ID, l'altra è la possibilità di archiviare file anche sul nuovo iCloud Drive. Di seguito il link per il download.
[app 364901807]
Calendars 5
Calendars 5 è un'app calendario, utile per pianificare i nostri impegni con tante opzioni in più rispettomal calendario integrato in iOS. Con l'aggiornamento avremo la possibilità di utilizzare alcune opzioni veloci, come il rimanda, quando arriverà la notifica per i nuovi impegni; inoltre potremo pianificare eventi grazie al widget del centro notifiche, senza fisicamente entrare nell'app.
[app 697927927]
Microsoft OneNote
Microsoft OneNote è una delle app facenti parte della suite Office, che tuttavia è distribuita ed utilizzabile in modo completamente gratuito, senza necessità di abbonamento ad Office 365. Da qualsiasi app potremo esportare informazioni in OneNote per averle sempre a disposizione da tutti i nostri dispositivi. Di seguito il link all'applicazione.
[app 478105721]
[adrotate banner=”2″]