[adrotate banner=”1″]
E’ stato da poco presentato in via ufficiale il nuovo Alcatel OneTouch Pixi 3, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dotato del supporto nativo alle chiamate vocali.
Sempre più produttori decidono di realizzare dei tablet PC con il supporto alle chiamate vocali, e il motivo è presto detto: con un device del genere, non c’è bisogno di portare in giro il proprio smartphone. Certo, un tablet non è l’ideale per le chiamate lunghe, ma basta utilizzare un auricolare (meglio se Bluetooth) e il problema è risolto.
Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, con un’interfaccia grafica personalizzata e il supporto nativo agli account utente, così da poter condividere liberamente il tablet con amici e parenti. Molto interessante la possibilità di collegare il device a periferiche esterne, come ad esempio hard-disk, pennette USB, stampanti e fotocamere digitali.
Al momento non sappiamo quando il tablet arriverà in Italia, e a che prezzo, ma nell’attesa vediamo di riepilogare tutte le sue caratteristiche tecniche. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è il MediaTek MT8127, lo storage flash è pari a 16 GB (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 64 GB tramite lo slot microSD) e il display touch capacitivo ha la diagonale di 10 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel. La connettività in generale è buona, con i moduli 3G, Wifi e Bluetooth, e non mancano il jack per le cuffie e l’antenna GPS. Due le fotocamere: quella frontale da 2 Megapixel è perfetta per le videochat in HD tramite le app compatibili (ad esempio Skype), mentre sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]