Al CES sbarca la soluzione per tutti gli amanti dei cuccioli ed i veterinari: così vivranno molto meglio e più a lungo | Niente addii prematuri
Arriva il collare salvavita per i nostri cari amici cani e gatti. Si tratta dell’ennesima trovata del CES 2024.
Minitailz è il primo tracker per animali domestici in grado di monitorare la frequenza cardiaca.
Continuano ad arrivare le novità inerenti la fiera dell’elettronica tenutasi a Las Vegas nei giorni scorsi. Tra i diversi dispositivi elettronici all’avanguardia, ve n’è stato uno in particolare che ha incuriosito gran parte degli utenti che hanno assistito alla sua presentazione.
Parliamo di un collare destinato a cani e gatti, in grado di tenere sotto controllo i parametri vitali dei nostri cari amici.
In questo modo, Minitailz, il collare rivoluzionario, potrà addirittura tenere d’occhio i primi sintomi di malattie cardiache, stilando anche dei report sempre aggiornati di ciò che succede durante il giorno al nostro amico a quattro zampe.
Minitailz, il collare rivoluzionario
Nato dall’intuizione di un’azienda francese, questo nuovo collare, come affermato in precedenza, sarà in grado di monitorare i valori inerenti la respirazione e il battito cardiaco. Si tratta di un prodotto molto sicuro in quanto l’accuratezza di valutazione dei parametri si assesta intorno al 97-99%. In un collare così avanzato, non può di certo mancare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa conversazionale. La sua funzione principale è quella di generare dei report facili da leggere. Inoltre, i sensori biometrici, insieme alla tecnologia AI, è in grado di individuare i marcatori che sono indice di stress, patologie e invecchiamento.
Come funziona Minitailz
Come la maggior parte dei dispositivi tecnologici, tale collare può ospitare anche una scheda SIM con connettività LTE. Questo potrebbe garantire una reale combinazione con il GPS. Il modulo è compatibile con qualsiasi collare per animali domestici. Attualmente la versione disponibile è quella per i cani che è possibile acquistarla a 99 dollari. Successivamente, seguirà anche la versione per gatti la cui uscita è stimata entro il mese di marzo 2024. Insomma, si parla di un prodotto innovativo che sicuramente faciliterà la scoperta di eventuali malattie del nostro caro amico.