AirTransfer, trasferisci i tuoi file da Mac a iPad
[adrotate banner=”1″]
Trasferire i file da un Mac a un iPad è una prerogativa che diventa necessaria per ogni possessore e utente della Mela a 360 gradi, che abbia quindi bisogno di trasferire dal suo computer tutti i file per portarli con sé tramite il tablet Apple. Per ovviare a questa operazione nel modo più semplice possibile oggi vi proponiamo Air Transfer, un modo gratis, con upgrade tramite in-App Purchase.
L’applicazione è sviluppata dalla Darinsosft.com che l’ha rilasciata pochi giorni fa e permette di essere utilizzata tramite WiFi. Basterà installarla sul nostro iPad e avremo la possibilità di trasferire tutto tramite il semplicissimo, e soprattutto immediato, drag&drop, semplicemente coordinando i nostri iDevice tramite la stessa rete Wi-Fi. Connessi entrambi alla stessa sorgente di internet, basterà lanciare l’applicazione dal tablet. Comparirà un’URL al quale connettersi tramite Safari sul vostro Mac e da qui vi basterà prendere i file dal vostro Pc e trasferirli all’interno della pagina: magicamente tutto verrà trasferito sul vostro iPad.
Potrete trasferire formati immagini con jpeg e pn, o documenti di testo per office o iWork, quindi txt o rft, inoltre sarà possibile associare i file alle sottocategorie pre-caricate nell’app a seconda della propria estensione: avrete così la cartella dei file Excel, dei file Word e così via. Il limite dei file è di 20, ma può essere eliminato acquistando la versione premium al prezzo di 1,59 euro.
[app 521595136]
[adrotate banner=”2″]