AirTag, arriva la nuova versione: spiegato perchè tanto sconto e voglia di liberarsene | Avrà una funzione incredibile
AirTag di seconda generazione in arrivo? Apple non si è ancora pronunciata ma c’è chi pensa già ad un possibile lancio.
Visto gli incrementi delle vendite e delle richieste, questo piccolo gadget potrebbe arrivare sul mercato in una versione aggiornata.
Numerose sono state le richieste di AirTag dalla sua uscita. Complice la sua utilità e le dimensioni molto ridotte, sono stati in molti ad apprezzare questa trovata di Apple.
Nonostante ciò, dal suo lancio nel 2021, la nota azienda di Cupertino non ha ancora rilanciato alcuna versione nuova degli AirTag, sarà questo l’anno decisivo?
Secondo quanto riportato da Ming-Chi Kuo: “Se le spedizioni di AirTag continuano a crescere, credo che Apple svilupperà la seconda generazione”. Non si hanno ancora notizie certe di un possibile lancio di una nuova generazione, ma potremmo essere molto vicini.
AirTag 2 generazione: ci saranno?
Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il silenzio prolungato di Apple nei confronti della possibile uscita di una nuova versione di AirTag potrebbe essere indice di buone notizie. L’informatore ha annunciato che, salvo imprevisti, la nuova serie dei piccoli gadget adibiti alla localizzazione, potrebbero essere prodotti a partire dall’ultimo trimestre del 2024. Non sono ancora noti gli aggiornamenti e i cambiamenti che AirTag potrebbe avere nella nuova versione. “Credo che il calcolo spaziale sia un nuovo ecosistema che Apple vuole costruire, utilizzando Vision Pro come nucleo per integrare altri dispositivi, tra cui AirTag 2”, afferma Kuo.
Aggiornamenti sulle componenti e funzionalità di AirTag seconda generazione
Nonostante dall’azienda Apple non ci siano ancora sostanziali novità, possiamo dire che sul web iniziano a proliferare delle informazioni che potrebbero caratterizzarsi come veritiere. È possibile che i tracker di seconda generazione vengano prodotti con il chip U2, una versione aggiornata rispetto agli AirTag di prima generazione che possiedono il chip U1. Il nuovo chip avrà quindi delle specifiche caratteristiche in grado di rendere questo nuovo prodotto più prestante ed efficiente. Questo permetterebbe quindi alla nuova versione di localizzatore Apple di andare oltre la semplice ricerca degli oggetti smarriti, ma ancora non sappiamo quali saranno le novità principali. Per le tempistiche non abbiamo dati ufficiali alla mano. Possiamo solo dire che potrebbe ancora volerci del tempo per risolvere alcune questioni come le denunce inerenti all’utilizzo improprio degli AirTag e al loro utilizzo per stalking.