[adrotate banner=”1″]
Con l’aggiornamento dell’iOS 4.2 avvenuto un mese fa e poco più, Apple ha introdotto un’importante funzione ovvero l’Airprint.
Con questa funzione si ha la possibilità di stampare direttamente dagli idevice quali: iPhone, iPod Touch e iPad, in modalità wireless verso la propria stampante che abbia integrata questa funzionalità, attualmente non ci sono ancora molte case produttrici di stampanti che stanno integrando Airprint sui propri prodotti, tuttavia c’è da registrare un cambiamento di rotta in tal senso in queste ultime settimane. La società che maggiormente sta credendo in questa innovazione è la Hewlett Packard.
La HP offre ben 12 stampanti con questa funzione, in grado di soddisfare così i tanti clienti Apple che forse ancora non hanno potuto utilizzare la notivà del nuovo iOS!
Le stampanti HP con sistema ePrint sono le uniche in grado di supportare la stampa direttamente dal dispositivo iPad, tramite tecnologia AirPrint. Ma come funziona? L’applicazione AirPrint incorpora i driver di tutta la serie di stampanti HP con tecnologia ePrint, ecco nello specifico le 12 stampanti della HP in cui AirPrint è disponibile:
Tuttavia non è l’unico modo per poter stampare pagine, file ed altro dagli idevice tramite Airprint, a breve ulteriori metodi per poter godere di questa opportunità!
[adrotate banner=”2″]