AirPods di Apple: con il nuovo software si aggiungono 5 funzioni gratis di cui non potrai fare a meno | Così è come averle nuove una seconda volta

ios 17 air pods
Nuovo aggiornamento iOS 17 per AirPods, numerose le novità in ballo – www.iPaddisti.it

La nuova versione iOS 17 arriva anche per le AirPods Pro 2. Le novità saranno davvero tante e vi sconvolgeranno!

Dall’audio adattivo fino ad arrivare ad ulteriori nuove funzioni che permetteranno un netto miglioramento dei dispositivi Apple.

Nelle ultime ore Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 17. E mentre gli utenti iniziano a sperimentare le prime novità degli smartphone, anche altri dispositivi come AirPods Pro 2 richiedono l’aggiornamento.

In particolare, per tale prodotto, Apple ha scelto di incrementarne le funzionalità lanciando una release davvero ricca di novità e di funzioni nuove tutte da scoprire.

Ma quali saranno le nuove funzioni che il gigante di Cupertino ha deciso di implementare negli accessori come AirPods Pro 2? Vediamo insieme.

L’audio adattivo delle AirPods Pro 2

Una delle prime novità che ha stupito gli utenti riguarda la possibilità di utilizzare l’Audio Adattivo. Si tratta di un’ulteriore modalità che permette agli utenti di eliminare in modo definitivo la necessità di attivare o disattivare la cancellazione attiva del rumore o la modalità Trasparenza in modo manuale. Per chi non sapesse con precisione le funzioni di queste due modalità, la prima permette di silenziare i rumori esterni, la seconda invece, la modalità Trasparenza, indirizza voce e suoni presenti nelle vicinanze per evitare di dover togliere gli auricolari per ascoltare i suoni esterni o qualcuno che sta parlando. Con l’audio adattivo, queste modalità verranno regolate in modo automatico senza dover attivare nessuna funzione.

AirPods 2 Pro
AirPods Pro 2 e iOS 17, dall’audio adattivo alla personalizzazione del suono – www.iPaddisti.it

Aggiornamento iOS 17, cosa cambia per gli AirPods?

Le novità non sono terminate qui, ci sono altre importanti funzioni a cui prestare attenzione come “Rilevamento delle conversazioni” che, proprio come la trasparenza di cui parlavamo in precedenza, permette agli utenti di poter seguire una conversazione senza dover togliere gli auricolari dalle orecchie. Questa funzione procederà nella diminuzione del volume e nella riduzione dei rumori di fondo per migliorare l’ascolto delle persone con cui si sta parlando. Ad arricchire l’insieme delle nuove funzioni vi è anche il “Volume personalizzato” con cui le proprie AirPods immagazzinano tutte le informazioni inerenti le preferenze di ascolto dell’utente. Insomma, anche questa volta Apple non ne sbaglia una!