Dopo diverse settimane di indiscrezioni a riguardo, adesso i nuovi tablet Ainol Novo 10 Hero e Novo 10 Hero II sono ufficiali e già disponibili per la vendita, rispettivamente al prezzo di 194 e 240 dollari. Vediamo assieme tutte le loro caratteristiche tecniche.
[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto svelato dai colleghi del sito PocketDroid, il nuovo Ainol Novo 10 Hero II è caratterizzato da un peso complessivo di 669 grammi (leggermente sopra la media), uno spessore di 9.8 millimetri, la presenza di due fotocamere (una posteriore da 2 Megapixel e una frontale VGA per le videochiamate tramite le app compatibili, come ad esempio Skype), dell’antenna GPS per la geolocalizzazione e del supporto nativo ai dongle 3G esterni, in modo da poter utilizzare la connettività dati su rete mobile.
Tutti e due i tablet sono equipaggiati con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e si presentano con un display multi touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS, la quale garantire degli angoli di visione più elevati. Il nuovo Ainol Novo 10 Hero II ha però al suo interno un processore quad core, mentre il Novo 7 Hero, trattandosi di un modello più economico, ha un chipset di tipo dual core. In entrambi i casi la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e non manca l’uscita video mini HDMI.
[adrotate banner=”2″]
[Via]