Nonostante in queste ultime settimane tutti gli occhi siano puntati sull’imminente annuncio ufficiale dell’iPad 2, i tecnici di Cupertino hanno deciso di aggiornare senza troppo clamore le applicazioni App Store e iTunes Store per l’iPad. Grazie alle novità introdotte, gli utenti hanno una ricerca più pratica e veloce delle applicazioni e anche dei file multimediali installati nel proprio dispositivo.
[adrotate banner=”1″]
L’aggiornamento dell’App Store ha portato l’introduzione di una barra nei risultati di ricerca che serve per impostare i filtri, quest’ultimi divisi per Categoria, Data rilascio, Valutazione clienti, Prezzo e Dispositivo. E’ presente inoltre un bottone per reimpostare i filtri alla loro impostazione di default.
Un’altra novità dell’App Store per iPad riguarda la presenza del bottone “Installa” in tutte quelle app che per un motivo o per l’altro sono state acquistate ma non ancora installate. A volte infatti può capitare di acquistare un’applicazione di 20 MB o più sotto copertura 3G, ma si è impossibilitati a scaricarla fino a quando non ci si collega ad una rete Wifi.
Per quanto riguarda l’iTunes Store per iPad, i tecnici di Apple hanno finalmente inserito la sezione Genius, grazie alla quale è possibile avere un elenco delle nuove canzoni suggerite dall’applicazione, scelte in base a quelle scaricate in precedenza dall’utente.
[adrotate banner=”2″]
[Via]