Aggiornamento Android: arrivano le nuove Feature Drops che fanno impallidire persino Apple | Stavolta si è davvero superato
Arriva settembre e Android si rinnova con tantissimi aggiornamenti: i “Feature Drops” sono già disponibili per tutti. Questi update riguardano principalmente cinque applicazioni che integreranno nuove funzionalità molto utili a tantissimi utenti. Si parte da alcune novità come “At a Glance” fino al miglioramento dell’accessibilità per persone ipovedenti o cieche. Ecco la lista delle nuove introduzioni.
Le grandi case tecnologiche devono rimanere costantemente al passo coi tempi. I nuovi strumenti messi a disposizione dall’innovazione ci permettono di ripensare il modo di utilizzare i nostri dispositivi nel quotidiano. Le novità di Google per Android vanno proprio in questa direzione: scopriamo i nuovi “Feature Drops” di settembre 2023.
Il mondo iperconnesso che conosciamo oggi sfrutta le potenzialità della tecnologia per portare strumenti innovativi nelle case di tutti gli utenti del mondo. Tutti i device principalmente si possono distinguere in categorie distinte dal sistema operativo che utilizzano. Da una parte ci sono i sistemi di Apple, che si trovano esclusivamente sui prodotti della mela morsicata. Ci sono poi i sistemi operativi di Microsoft, che si ritrovano sia su PC che su smartphone e tablet.
Infine, c’è il sistema di Google, Android. Big G ha investito molto negli anni in questo SO, in modo da renderlo un ambiente sicuro e affidabile per tantissime finalità differenti. Proprio il sistema del robottino verde a settembre si rinnova, implementando alcune novità fondamentali.
Arrivano le Feature Drop di Android: cambiano cinque applicazioni
Il nuovo widget “At a Glance” permetterà di raccogliere informazioni generiche sul nostro dispositivo e sul nostro account, come meteo o appuntamenti importanti, mostrandole in un comodo riquadro a pillola sulla home. Migliorata anche l’accessibilità con il potenziamento dell’intelligenza artificiale di “Lookout – Visione Assistita“, l’app che permette di fornire informazioni vocali agli utenti ipovedenti o ciechi. “Google Wallet” conterrà anche la possibilità di digitalizzare qualsiasi biglietto che contiene un QR code, come tessere bibliotecarie o per la palestra.
Android Auto presenterà una nuova funzione che integra Zoom e Webex, in modo da portare all’interno della nostra automobile la possibilità di effettuare videocall. Infine, è stata implementata una funzionalità all’interno di “Google Assistant” che permette di ricevere informazioni sui propri parametri sanitari raccolti da Google Fit o da Fitbit a seguito di un comando vocale della routine “Buongiorno”. Le novità sono già state rilasciate, ma se non dovessero comparire sul nostro smartphone basta provare ad aggiornare manualmente le app.