Aggiornamenti iPhone: come fare in caso di errore o malfunzionamento | Procedi con questi click
Gli ultimi decenni sono stati il teatro di numerosissimi progressi, sia dal punto di vista scientifico che (ovviamente) tecnologico.
Internet è stata senz’ombra di dubbio al centro di questo enorme progresso, dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi conoscere un’ulteriore diffusione con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato la velocità rispettivamente in download e in upload.
Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’esordio dei social network, che hanno letteralmente stravolto le modalità di comunicazione utilizzate fino ad oggi. Come non ricordare in questi casi alcuni tra i più grandi colossi del web, come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, oltre al recentissimo Threads che sta spopolando tra gli utenti.
Il boom degli smartphone
Per non parlare poi degli smartphone, dispositivi a dir poco sensazionali che hanno fatto della connessione il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Xiaomi, Samsung, Apple, Huawei e tante altre ancora.
Uno dei punti focali e alla base degli smartphone è sicuramente la possibilità degli aggiornamenti, che consiste in particolar modo nell’introduzione di nuove funzionalità interessanti che possono risultare utili per gli utenti, soprattutto nelle attività di vita quotidiana.
Come eliminare un aggiornamento
Alla luce di questo abbiamo deciso di fornirvi alcuni consigli e accorgimenti in caso di errore o malfunzionamento degli aggiornamenti: scopriamo insieme come. Capita spesso e volentieri infatti di voler eliminare l’aggiornamento appena scaricato: fortunatamente è possibile annullare un aggiornamento in corso in maniera davvero semplice e intuitiva. In questo caso è sufficiente infatti recarsi alla voce Impostazioni, per poi cliccare la voce “Generali” e successivamente “Spazio iPhone“: a questo punto sarà ben visibile il file dell’aggiornamento, che potrà essere prontamente eliminato per fare spazio alla memoria.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti degli iPhone da parte di Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.