AdwCleaner: come installarlo gratuitamente e come funziona
Nel corso degli ultimi vent’anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Tutto ebbe inizio con la connessione 56K, che si diffuse in un primo momento verso la fine degli anni ’90, per poi conoscere un’ulteriore diffusione con la connessione ADSL e la fibra ottica verso gli anni 2000, che ne hanno permesso tra le altre cose un notevole aumento delle velocità in download e in upload, oltre ad una maggior diffusione a livello del territorio europeo in generale.
Uno dei principali salti in avanti concesso da internet risiede nell’avvento delle piattaforme di streaming, che offrono un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale, a seconda delle necessità del singolo utente.
Attenti ai malware
Per non parlare dei PC e degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo.
Capita spesso e volentieri che i computer, soprattutto dopo anni e anni di utilizzo continuo, tendano a rallentare clamorosamente, compromettendone in maniera decisiva le prestazioni. Tutto questo è dovuto spesso e volentieri alla presenza dei cosiddetti malware, che risultano molto difficili da individuare all’interno di un PC e e lo rallentano clamorosamente. In questo caso diventa molto utile far uso di particolari programmi in grado di eliminare qualsiasi programma indesiderato o eventuali junkware, così da ottimizzare il più possibile l’esperienza online degli utenti, senza andare incontro a complicazioni di qualsiasi tipo.
Istruzioni per l’uso
Oggi abbiamo deciso di fornirvi una guida per l’installazione di AdwCleaner in modo completamente gratuito: scopriamo insieme come. È sufficiente in questo caso cliccare sul sito ufficiale di AdwCleaner, per poi cliccare su “Download gratuito” e avviare l’inializzazione del programma. Tra le altre cose, AdwCleaner è infatti in grado di eliminare selettivamente tutti i programmi indesiderati, in modo tale da eliminare ogni possibile minaccia esterna. Oltre a questo AdwCleaner è in grado qualsiasi toolbar fastidiosa che si potrebbe eventualmente presentare, ed eventualmente aprire possibili porte per l’infiltrazione di pericolosi spyware e PUP.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori informazioni in merito ai prossimi aggiornamenti e alle nuove funzionalità introdotte da AdwCleaner, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.