Adventure Time Game Wizard per iPad, uno spettacolare gioco in cui i livelli li creiamo noi!
[adrotate banner=”1″]
Adventure Time è una delle più stravaganti, ma anche più apprezzate, serie televisive animate di questi ultimi tempi. E, visto che tra i giochi presenti su App Store i più scaricati sono sicuramente i giochi per bambini e ragazzi, gli sviluppatori non hanno perso l’occasione di rilasciare giochi di qualsiasi tipo dedicati alla serie animata.
Adventure Time Game Wizard di cui vi parliamo oggi, però, ha una marcia in più, perché riesce a far convivere il divertimento derivante dal gioco (genere platform, in questo caso) con la creatività tipica dei ragazzi.
In pratica, il gioco ha dei livelli già inclusi che potremo tranquillamente provare fin dall’inizio; potremo poi scaricare i livelli creati da altri giocatori che hanno scelto di condivideli, ma la parte più bella è il fatto che potremo creare da soli i nostri livelli.
Avremo due possibilità per iniziare a creare: la prima è quella di utilizzare l’editor interno e posizionare blocchi su cui possiamo camminare, monete da raccogliere e nemici da sconfiggere; la seconda, ancora migliore a mio avviso perché permette di pianificare i livelli in modo migliore, è quello di utilizzare carta e penna: stampando una pagina compresa all’interno dell’app avremo modo di disegnare, su una parte a quadretti, il livello, utilizzando un’apposita legenda (un quadretto con la x è un tassello su cui camminare, un quadretto annerito è un nemico, e così via). Poi scatteremo una foto alla pagina utilizzando la fotocamera dell’iPad e questo verrà acquisito.
Sistemati gli ultimi particolari, come il protagonista del livello (dalla serie animata), quali sono graficamente i nemici che dovranno apparire e l’ambientazione del livello, che deciderà grafica dei tasselli e sfondo (mondo di ghiaccio, erba, vulcano e via dicendo) nel giro di pochi minuti avremo il nostro livello pronto da giocare, ed eventualmente da condividere su internet.
Adventure Time Game Wizard può essere scaricato dal link sottostante, ed è un’idea molto interessante per stimolare la creatività de nostri figli ma anche, perché no, la nostra.
[app 934484238]
[adrotate banner=”2″]