Addio a Netflix e le altre piattaforme: il piano di Apple TV+ sta per eliminarle tutte diventando lei stessa la prima al mondo | Ecco cosa accadrà
Importanti novità nel campo dello streaming di film e serie tv. Arriva un nuovo bundle che vi farà letteralmente impazzire.
Apple TV+ e Paramount+ lanciano un bundle che metterà in serie difficoltà i colossi già affermati come Netflix e Amazon Prime.
Si accende la competizione nel campo dello streaming di film e serie tv grazie ad una nuova proposta che vede come protagoniste Apple TV+ e Paramount+. L’idea principale è quella di offrire ai consumatori una giusta combinazione tra le due piattaforme.
Si tratta di un accordo che possa offrire la visione di vari contenuti a più utenti possibili puntando soprattutto sull’economicità.
Infatti, il fenomeno che le due aziende intendono eliminare riguarda proprio l’improvvisa disiscrizione da un servizio ad abbonamento mensile a causa dei costi insostenibili. Cerchiamo di scoprirne di più in merito a tale vicenda nei prossimi paragrafi.
Apple TV+ e Paramount+: l’accordo
A rivelare tale notizia è il Wall Street Journal che, in un articolo specifico cita espressamente i dati del servizio analisi Antenna. Tali dati evidenziano che circa il 7% degli utenti ha deciso di porre fine agli abbonamenti di Apple TV+ e Paramount+. Le altre piattaforme, invece hanno registrato una percentuale pari al 5.7%. L’unica soluzione all’imminente declino era quindi quella di trovare una valida alternativa per spingere gli utenti a continuare a pagare l’abbonamento mensile. Questo ha portato le due grandi aziende a voler unirsi per creare un bundle davvero conveniente offrendo un preciso prezzo che comprende la combinazione tra i contenuti del servizio di visione Apple e Paramount.
Quali sono i vantaggi dell’accordo
Abbiamo fin ora parlato di un’offerta combinata, ma questo quali conseguenze potrebbe comportare? Da una parte Paramount+ ha una buona selezione di programmi e anche alcuni sport in diretta come il football americano. Dall’altra Apple TV+ ha un ampio catalogo con serie tv come Ted Lasso, Severance, e molti altri. Anche in questo caso sono inclusi diversi eventi sportivi in diretta. Insomma, la soluzione combinata potrebbe offrire una maggiore scelta agli spettatori. La difficoltà ora sarà nel trovare un prezzo corretto che possa unire le due piattaforme e che, sopratutto, possa essere giudicato come conveniente dagli utenti che decidono di effettuare l’abbonamento. Non si hanno ancora notizie certe del prezzo del bundle, non ci resterà altro che attendere nuovi aggiornamenti da parte delle due aziende leader.