Addio a file duplicati ed obsoleti: ecco lo strumento definitivo per liberare i tuoi dispositivi Apple – pochi click e come nuovi

Mantenere sgombro e pulito il proprio Mac può essere complicato nelle operazioni quotidiane – ipaddisti.it

Tra i tanti strumenti messi a disposizione per i dispositivi con sistema MacOS, Mac Washing Machine X9 è un programma ideale. Con il tempo e l’utilizzo, il device finisce sempre per riempirsi di file e dati non necessari. Manutenzione e pulizia diventano semplicissimi, basta un click.

Apple ha basato la sua ampia diffusione al grane pubblico su alcune leve fondamentali. Di certo fin dall’inizio c’è stato un forte orientamento verso la lotta al “potere”. Quando la giovane azienda di Steve Jobs muoveva i suoi primi passi, infatti, tutta la comunicazione di Apple era fondata sul mostrarsi “altro” rispetto ai grandi player del momento sul mercato. Con l’aumento di popolarità, la società è riuscita a mantenere questa concezione di gruppo “esclusivo” nei suoi utenti.

Sul lato pratico, i dispositivi Apple sono sempre stati formidabili. Le caratteristiche peculiari e l’insieme di componenti scelti restituiscono una qualità decisamente superiore rispetto a quella di moltissimi altri competitor sul mercato. Ovviamente, con l’utilizzo, ogni dispositivo può arrivare a soffrire l’usura. Se è vero che quelli Apple a livello fisico riescono a reggere molto bene la prova del tempo, ciò può cambiare per la struttura interna dei device. Col passare dei mesi e degli anni, infatti, si tende sempre ad accumulare file e dati in eccesso che rischiano di rovinare l’esperienza di utilizzo del dispositivo.

Mac Washing Machine X9 è il programma semplicissimo per la manutenzione dei dispositivi Apple

In linea di massima basterebbe prestare attenzione durante l’utilizzo quotidiano. Spesso e volentieri, infatti, negli spostamenti di file, tra i vari copia e incolla, ci perdiamo duplicati in giro che rimangono in memoria senza un’utilità di nessun tipo. Anche l’installazione di programmi e software può lasciare tracce in giro. Tutti questi file non necessari devono essere rimossi per garantire un corretto funzionamento della macchina anche sui lunghissimi periodi.

Grazie a Mac Washing Machine X9, la manutenzione del porprio MacBook è semplicissima – ipaddisti.it

Ecco dunque che arriva in nostro aiuto un programma interessantissimo: Mac Washing Machine X9, la “lavatrice” dei nostri Mac. Basterà lasciar scansionare il dispositivo al programma e questo rileverà tutti i file inutili e duplicati presenti nella memoria del device. Poi, con un semplice click si può decidere di eliminarli tutti, liberando nuovamente quello spazio che era occupato da materiale completamente inutile. Il software è a pagamento con possibilità di rimborso a 30 giorni: a prezzo pieno costa 49,99€, ma si trova spesso in offerta.

Published by
Domenico Rossi