Adam reinventa il tablet: parola della Notion Ink!
Spesso abbiamo sentito dire dai cosiddetti “Apple Haters“, che Steve Jobs è presuntuoso e saccente. Eppure, amici di iPaddisti.it, lo stesso possiamo dire della Notion Ink, che sul proprio sito di presentazione dell’Adam, il loro nuovo tablet, scrivono:
“Una volta ogni tanto arriva un prodotto che ridefinisce ogni cosa. Rompe i confini dei preconcetti. E solleva le barriere. L’Adam è il primo che cambierà il vostro modo di leggere, creare, navigare, giocare e lavorare. “
Questo è l’incipit, decisamente sobrio, della presentazione che da più l’idea di un discorso presidenziale che di una presentazione di un tablet!
Si tratta, ironia a parte, di un buon tablet, con qualche piccola innovazione che dovrebbe uscire tra la fine di Dicembre e la prima metà di gennaio.
[adrotate banner=”1″]
Andiamo a vedere insieme le caratteristiche:
- Android 2.2;
- 1 GB di RAM;
- Autonomia della batteria fino a 15 ore;
- Display Touchscreen Capacitivo da 10,1”;
- Processore NVIDIA Tegra 2;
- Memoria da 16 GB espandibile;
- Fotocamera da 3,2 MegaPixel con la possibilità di rotazione a 180 gradi;
- Display Pixel Qi (facoltativo);
- A-Gps;
- Modulo 3G (facoltativo);
- Bluetooth;
- Due porte USB;
- Touchpad posteriore.
La versione più costosa di questo tablet, comprensiva sia di modulo 3G, che di display Pixel Qi, dovrebbe costare in Europa, circa 450€.
Come potete vedere, le innovazioni più interessanti riguardano il TouchPad posteriore, che si rivela molto utile mentre si naviga su internet o si legge un e-book (dovremmo comunque vedere qualcosa di simile nel prossimo iPad, visto il recente brevetto depositato da Apple), e il Display Pixel Qi con la possibilità di attivare/disattivare la retroilluminazione per utilizzare il tablet come un e-ink.
[adrotate banner=”2″]