Acquisti Black Friday gratis: non tutti lo sanno ma questi 6 Bonus del Governo possono essere spesi durante il Black Friday | Fai subito acquisti senza spendere
Forse non tutti lo sanno ma il Black Friday quest’anno non coinvolge solo i negozi e gli e-commerce ma anche lo Stato, il quale fornisce dei bonus da non perdere validi ancora per questo mese.
Nonostante questi non siano dei veri e propri sconti statali, il periodo del Black Friday potrebbe essere l’ideale per massimizzare il risparmio ed ottenere quanti più prodotti possibili, considerando che molti dei bonus possono essere riscattati anche sulla merce già scontata e in promozione.
Il primo è il Bonus vista, dedicato alle famiglie con un ISEE inferiore ai 10mila euro, offre 50 euro di sconto sull’acquisto di nuovi occhiali da vista o lenti a contatto e l’ultimo termine per richiederlo è il 31 Dicembre 2023.
Il Bonus cultura invece chi è riuscito ad entrare in possesso dei 500 euro, ormai terminati, può cogliere l’occasione per acquistare CD, libri e tutti i prodotti compatibili, sfruttando l’occasione per reperire materiale non solo didattico, ma anche destinato all’intrattenimento.
I docenti delle scuole statali possono usufruire anche della carta del docente che permette di acquistare per un valore di 500 euro non solo CD e DVD, ma anche libri, audiolibri ed e-book, oltre che PC, nuovi smartphone e tablet.
Bonus del Governo da riscattare durante il Black Friday
Non bisogna poi dimenticare il bonus elettrodomestici che permette di acquistare con uno sconto del 50% su tutta una serie di prodotti elettronici, fino al raggiungimento di una soglia di 8mila euro. Nel 2024 tale importo scenderà di ben 3 mila euro, perciò questo Black Friday potrebbe rivelarsi il momento adatto per aggiornare o acquistare nuovi prodotti di qualità già scontati per l’evento del venerdì nero.
Il bonus condizionatore è un ulteriore aiuto in caso di ristrutturazione in quanto permette di risparmiare fino al 65% sul costo dell’acquisto e dell’installazione del sistema di riscaldamento e raffreddamento. Per accedere al bonus è necessario che l’impianto nuovo sia di una classe energetica superiore a quella preesistente, così da incentivare una maggiore efficienza degli immobili e un minore livello di inquinamento atmosferico.
Infine, non bisogna dimenticare i 150 euro presenti nel dl Aiuti dello scorso anno, che permette alle persone con un reddito basso di ricevere un aiuto erogato una tantum per affrontare l’aumento dei costi dovuti all’inflazione. Tra le categorie di beneficiari risultano i dipendenti, i pensionati, le colf, i disoccupati e i lavoratori stagionali con un reddito inferiore ai 20 mila euro.