Acqua potabile, nuovo allarme costi e batteri: risolvi tutto con un solo tocco, senza rinunce e con spese bassissime | L’idea furba che tutti adorano
Le bottiglie di plastica sono diventate una presenza onnipresente nella vita moderna, ma il loro impatto sull’ambiente è profondamente preoccupante.
Le bottiglie di plastica rappresentano una grave minaccia per l’ambiente a causa della loro produzione, smaltimento e tempo di deterioramento, ecco perché bisognerebbe virare le proprie attenzioni verso abitudini più ecologiche.
Secondo le stime, una bottiglia di plastica impiega in media 450 anni per degradarsi completamente, ciò significa che ogni bottiglia di plastica usata fino ad ora è ancora presente nell’ambiente, contribuendo all’inquinamento terrestre e marino.
Le statistiche sul consumo globale di bottiglie di plastica sono allarmanti, tant’è che si stima che ogni minuto nel mondo vengano acquistate oltre un milione di bottiglie di plastica, questo equivale a oltre 480 miliardi di bottiglie all’anno, di cui solo una piccola percentuale viene riciclata, mentre la maggior parte finisce in discariche, inceneritori o nell’ambiente naturale.
Una soluzione alle bottiglie di plastica potrebbe essere rappresentata da quella di rubinetto, tuttavia l’accumulo di calcare può influire sul gusto dell’acqua e richiedere un trattamento aggiuntivo per renderla più piacevole da bere. Condizione che può scoraggiare molte persone dal seguire questa scelta che, seppur ecologica, non rappresenta un buon compromesso per il palato e per l’ambiente.
Come bere acqua salvaguardando gusto ed ambiente
Una soluzione perfetta per ridurre l’uso di bottiglie di plastica e godere di bevande frizzanti personalizzate è rappresentata dal gasatore SodaStream e-Terra. Questo innovativo gasatore, in vendita a 149,90 euro, permette di creare bevande frizzanti a casa utilizzando l’acqua del rubinetto in quanto on il gasatore è possibile carbonatare l’acqua a piacere, aggiungendo un tocco di freschezza alle bibite. Inoltre, il modello e-terra di SodaStream si impegna per la sostenibilità ambientale, grazie alla sua batteria ricaricabile e alla compatibilità con bottiglie riutilizzabili.
Questo particolare modello ha 3 livelli di gasatura automatizzata, una tecnologia OneTouch per la gasatura elettrica e bottiglie pet lavabili in lavastoviglie che si aggancia perfettamente e con facilità al gasatore, rendendolo perfetto per l’uso quotidiano di tutta la famiglia. In più, grazie al codice suggerito sul sito ufficiale si possono arrivare a risparmiare 30 euro sul prezzo d’acquisto.
Il gasatore e-terra di SodaStream offre una serie di vantaggi per tutti dato che si riduce drasticamente l’uso di bottiglie di plastica monouso, contribuendo a combattere l’inquinamento e l’acqua può essere filtrata per rimuovere il calcare, offrendo una bevanda frizzante di alta qualità. Infine, il gasatore e-terra di SodaStream promuove uno stile di vita sostenibile e consapevole, incoraggiando le persone a fare scelte più ecologiche nella loro vita quotidiana.