Acer Tab 7: arriva in Cina il tablet da 99 dollari
[adrotate banner=”1″]
Chi ha detto che per acquistare una tavoletta digitale bisogna spendere almeno 200 euro, se non di più? Si chiama Acer Tab 7, ed è un tablet PC da poco arrivato in Cina al prezzo incredibile di appena 599 yuan, circa 99 dollari al cambio attuale.
Come molti di voi già sapranno, il mercato dei tablet PC è in costante evoluzione, e le strategie commerciali di un anno fa nel 2014 ormai non vanno più bene. Questo perchè sempre più produttori decidono di proporre qualche device nell’affollato settore delle tavolette digitali, con la conseguenza che adesso la guerra è sul prezzo, e non più sulle caratteristiche tecniche.
E’ vero che Apple si può ancora permettere di proporre i vari iPad a prezzi più elevati, ma stiamo comunque parlando dell’azienda leader del settore che detiene circa il 75% del market share. Ma se per Apple i prezzi alti non sono affatto una preoccupazione, la stessa cosa non si può dire per gli altri produttori, come ad esempio Acer.
La nota casa taiwanese, molto attiva in ambito PC, ha appena deciso di sfidare non solo Apple, ma anche tutti gli altri produttori di device Android e Windows 8 con un tablet che ha un prezzo di appena 99 dollari.
Ovviamente ad un prezzo del genere non ci dobbiamo aspettare un hardware di alto livello, ma più che sufficiente per garantire una buona esperienza d’utilizzo: come suggerisce il nome commerciale, il nuovo Acer Tab 7 ha un display touch con la diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1024 x 600 pixel. La scocca pesa solo 289 grammi e ha uno spessore di 9.9 mm.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la webcam frontale è da 2 Megapixel, la fotocamera posteriore ha un sensore da 3 Megapixel e il processore è un ARM Cortex A9 dual core da 1.5 Ghz.
[adrotate banner=”2″]
[Via]