Acer Iconia Talk S: uscita in Italia al prezzo di 229 euro
[adrotate banner=”1″]
Tra non molto arriverà anche in Italia, al prezzo raccomandato di 229 euro IVA compresa, il nuovo Acer Iconia Talk S, un tablet Android di fascia entry level con funzionalità telefoniche. Nell’attesa del suo arrivo nei negozi nostrani, vediamo di scoprire insieme tutte le sue specifiche tecniche.
Annunciato lo scorso mese di Novembre dai vertici della nota casa taiwanese, il nuovo Acer Iconia Talk S è un tablet PC dotato di funzioni telefoniche. Possiamo quindi utilizzarlo come un normale smartphone e phablet, anche se per le dimensioni della scocca si consiglia l’uso di un auricolare con le telefonate più lunghe.
Sono in continuo aumento i produttori Android che decidono di realizzare dei dispositivi del genere, e Acer ovviamente non poteva rimanere a riguardare. Questo nuovo Icona Talk S è particolarmente interessante dal punto di vista del prezzo, considerato che in Italia costerà 229 euro. Ma che compromessi sono stati fatti in termini di hardware?
Iniziamo parlando del design: la scocca è realizzata in policarbonato e ha un peso di 275 grammi. Le cornici laterali sono molto sottili, appena 5.9 mm, così da poter garantire un’ottima portabilità. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visione.
La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è il Qualcomm Snapdragon 410 MS8916 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz e architettura a 64 bit, la ROM è di 16 GB (espandibile fino a 128 GB attraverso lo slot microSD) e la batteria al litio ha una capacità di 3.780 mAh. Completano la dotazione il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, l’antenna GPS, lo slot dual SIM, due fotocamere (frontale da 2 MP, posteriore da 5 Megapixel) e i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi e Bluetooth. Davvero niente male.
[adrotate banner=”2″]
[Via]