Acer Iconia Talk S: recensione tablet con funzionalità telefoniche

Acer Iconia Talk S: recensione tablet con funzionaltià telefoniche

[adrotate banner=”1″]
Nella recensione di oggi desideriamo presentarvi in dettaglio il nuovo Acer Iconia Talk S, tablet Android che è già disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di 229 euro e dotato del supporto alle classiche funzioni telefoniche.

Abbiamo già avuto modo di presentarvi in anteprima l’Acer Iconia Talk S al momento del suo annuncio ufficiale, e in questa recensione desideriamo raccogliere le prime impressioni dei colleghi d’oltreoceano che hanno avuto modo di provare per bene il device.

Cominciamo col dire che il terminale non è un classico tablet, visto che supporta le chiamate tradizionali. Certo, telefonare con una tavoletta digitale non è il massimo della comodità, ma con un auricolare Bluetooth si può risolvere il tutto.

Nonostante il form factor da 7 pollici, la casa taiwanese è riuscita a realizzare un tablet che come dimensioni è poco più grande di un classico phablet. Di conseguenza, possiamo impugnare il device con una sola mano, e la portabilità in generale è molto elevata. Ottimo anche il display, che con la risoluzione di 1280 x 800 pixel e le tecnologie IPS e Zero Air Gap è in grado di offrire una qualità molto alta delle immagini.

Particolare poi la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 410 (MS8916) quad core da 1.2 Ghz, uno dei primi a 64 bit per il mercato delle tavolette Android. Le prestazioni in generale non deludono affatto, nonostante la memoria RAM di soltanto 1 GB, e il vecchio sistema operativo Android 4.4 Kit Kat. Soltanto con Android 5.0 Lollipop l’architettura a 64 bit viene sfruttata a dovere, quindi sarà interessante vedere come miglioreranno le prestazioni non appena verrà reso disponibile l’aggiornamento.

Buona anche l’autonomia (fino a 300 ore di stand-by con la batteria da 3.780 mAh) e il comparto fotografico, con una webcam da 2 MP e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]