Il debutto del nuovo sistema operativo desktop Microsoft Windows 8 si avvicina sempre di più, e per l’occasione iniziano ad arrivare i primi dettagli sui tablet PC che verranno presto venduti in tutto il mondo e basati proprio sul tanto discusso OS della casa di Redmond.
[adrotate banner=”1″]
Tanto discusso perchè Windows 8 è più una sfida, una scommessa, piuttosto che un’evoluzione di Windows 7. I dirigenti di Microsoft hanno infatti deciso di abbandonare molte caratteristiche tipiche di Windows 7, in primis il pulsante Start e i vari sottomenù, per abbracciare la filosofia dell’interfaccia touch.
I pareri si dividono: chi ha avuto modo di provare in anteprima Windows 8 su PC è rimasto deluso dell’interfaccia utente, giudicata poco intuitiva e inutile per chi usa tastiera e mouse. Discorso diverso per il settore dei tablet, dove i programmi ottimizzati per il touch possono fare la differenza.
Uno dei primi produttori informatici che ha scommesso su Windows 8 è Acer con i nuovi tablet Iconia Tab W510 e W700, entrambi in arrivo sul mercato in autunno e che all’occorrenza possono essere convertiti in PC netbook tramite l’uso di una docking station che ospita una tastiera fisica con tasti ad isola e un touchpad per il controllo del puntatore del mouse.
Il prezzo? Acer Iconia Tab W510 costerà 499 euro, mentre serviranno 699 euro per il fratello maggiore Iconia Tab W700.
[adrotate banner=”2″]
[Via]