Acer Iconia Tab A700: primi dettagli sulle caratteristiche tecniche

Acer Iconia Tab A700: primi dettagli sulle caratteristiche tecniche

In attesa dell’annuncio ufficiale, sono state diffuse da un sito web russo le prime informazioni sulle caratteristiche tecniche dell’Acer Iconia tab A700, tablet PC che sarà equipaggiato con il sistema operativo Android (probabilmente la versione 4.0 Ice Cream Sandwich) e avrà un hardware di alto livello, in grado di dare del filo da torcere alla concorrenza.

[adrotate banner=”1″]

Il CEO dell’azienda taiwanese aveva dichiarato poco tempo fa che per il 2012 sono previste delle novità molto importanti per i prodotti targati Acer, e una di queste riguarda la scelta di focalizzarsi più sulla qualità che sulla quantità. La compagnia infatti ha deciso di abbracciare la filosofia del “pochi è meglio”, ovvero che in un mercato competitivo come quello dei tablet PC è giusto prestare più attenzione alla qualità hardware/software piuttosto che sul numero di prodotti in vendita.

I primi dettagli sull’Acer Iconia tab A700 vedono possibile uno spessore di soli 9.8 millimetri e la presenza di un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, davvero molto elevata e un netto passo in avanti rispetto ai tablet attualmente in commercio.

Il chipset NVIDIA Tegra 3 penta core (5 core per l’elaborazione dei dati in parallelo) avrà una frequenza operativa di 1.3 Ghz, la fotocamera frontale HD 720p sarà perfetta per le videoconferenze, mentre sul retro sarà presente un sensore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.

Probabilmente alla fiera CES 2012 (10-13 gennaio) ne sapremo di più su questo interessante terminale.

[adrotate banner=”2″]

[Via]