Il nuovo Acer Iconia Tab A700 è adesso in prevendita presso lo shop tedesco Amazon, al prezzo di 479 euro. Per il momento non ci sono ancora dettagli precisi sul prezzo e la disponibilità del tablet in Italia, ma secondo alcune indiscrezioni dovrebbe arrivare sugli scaffali nazionali entro la fine di maggio, ad un prezzo appunto di 479 euro IVA compresa.
[adrotate banner=”1″]
Una delle particolarità di questo terminale rispetto alle offerte della concorrenza è il display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, davvero molto elevata e che garantisce un’ottima definizione dell’immagine, quasi al pari del Retina Display (2048 x 1536 pixel) del nuovo iPad.
Il tablet è dedicato soprattutto a chi cerca l’intrattenimento in mobilità: le prestazioni, sia nelle applicazioni che nei giochi 3D più esosi di risorse, sono garantite dal potente chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con architettura esclusiva 4-PLUS-1. Quest’ultima prevede la presenza di un quinto core aggiuntivo a basso consumo energetico che si occupa di permettere il funzionamento del tablet durante le operazioni meno impegnative, come la modalità stand-by e la lettura di messaggi email, in modo da garantire un’autonomia più alta del solito.
L’uscita video HDMI è perfetta per vedere i film e le foto sulla TV del salotto, la batteria ha un amperaggio da 9800 mAH e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]