Acer Iconia Tab A510, tablet con NVIDIA Tegra 3 e Android 4.0 ICS

Acer Iconia Tab A510, tablet con NVIDIA Tegra 3 e Android 4.0 ICS

L’Acer Iconia Tab A700 è stato al centro dell’attenzione del pubblico e dei media in queste ultime settimane grazie all’utilizzo dell’elevata risoluzione di ben 1920 x 1200 pixel, nettamente superiore a quelle dei tablet PC attualmente commercio (compreso l’iPad 2 di Apple) e che garantisce una definizione unica delle immagini.

[adrotate banner=”1″]

Tutto ha comunque un costo, e i dirigenti dell’azienda taiwanese sono consapevoli del fatto che per aver successo nel settore delle tavolette digitali bisogna proporre due cose: un hardware di alto livello e un prezzo accattivante. L’Acer Iconia Tab A700 purtroppo non potrà contare sul prezzo accattivante, visto che tale pannello LCD da 1920 x 1200 pixel ha un certo costo. Per risolvere il problema, Acer ha presentato alla fiera CES 2012 di Las Vegas l’Iconia Tab A510.

Il nuovo A510 eredita la maggior parte delle caratteristiche tecniche dell’A700, esclusa la risoluzione HD di 1920 x 1200 pixel e la porta standard USB 2.0 (ideale per collegare periferiche esterne come la macchina fotografica digitale e la stampante).

Tale scelta è ovviamente derivata dal desiderio di proporre sul mercato un tablet al passo coi tempi, e al tempo stesso privo di un prezzo impopolare: come già anticipato nel titolo della notizia, questo terminale sarà basato sul potente chipset NVIDIA Tegra 3 e avrà installato il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Maggiori dettagli sul prezzo e la sua disponibilità in Italia dovrebbero arrivare durante la fiera Mobile World Congress 2012 di fine febbraio.

[adrotate banner=”2″]

[Via]