[adrotate banner=”1″]
Acer Iconia Tab A3 è un nome che forse vi suonerà familiare, questo perchè il tablet è uscito sul mercato europeo lo scorso autunno, e adesso la casa taiwanese ha annunciato una nuova versione, proposta al prezzo di 199 euro ed equipaggiata nativamente con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche tecniche!
Il nuovo modello dell’Acer Iconia Tab A3 è classificato con il nome in codice A3-A20 e ha un design ereditato direttamente dalla precedente versione. Ma ci sono alcune importanti differenze a livello hardware e software.
Ci teniamo a sottolineare che un annuncio pubblico non è ancora arrivato, ma il tablet è già presente nei siti ufficiali dell’Italia e della Spagna, segno che manca davvero poco alla sua presentazione ufficiale. Forse all’IFA 2014 di Berlino? È possibile. Nell’attesa, vi facciamo sapere che il device è equipaggiato in maniera nativa con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, con un’interfaccia utente leggermente personalizzata e alcune app multimediali esclusive.
Leggendo la scheda tecnica pubblicata online, sappiamo che il terminale è dotato di 16 o 32 GB di storage interno (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD), ha un display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, una webcam frontale da 2 Megapixel per le videochiamate in alta qualità e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con supporto alla registrazione di video in HD.
Completano la dotazione il processore MediaTek MT8127 quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz, 1 GB di memoria RAM, l’antenna GPS e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth 4.0. La batteria al litio è da 3.540 mAh, e la scocca misura 256 x 171.1 x 8.9 mm per un peso di 540 grammi.
Considerato il prezzo di vendita, la scheda tecnica è di tutto rispetto. Il nuovo Acer Iconia Tab A3, presto in uscita sul mercato italiano, non sarà un mostro di potenza, ma è perfetto per chi desidera acquistare una tavoletta digitale senza dover spendere troppi soldi.
[adrotate banner=”2″]
[Via]