Acer ha da poco svelato in maniera ufficiale il nuovo Iconia Tab A110, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e caratterizzato da un prezzo inferiore ai 200 dollari, un’offerta davvero accattivante.
[adrotate banner=”1″]
In queste pagine abbiamo spesso parlato di tablet economici, ma solitamente le loro caratteristiche tecniche erano di basso livello. Ma con questo nuovo Acer Iconia Tab A110 il discorso è completamente diverso.
Ci troviamo infatti di fronte ad una tavoletta digitale che a meno di 200 dollari è in grado di offrire delle prestazioni molto elevate, grazie alla presenza del chipset ARM Cortex A9 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Le prestazioni nei giochi e applicazioni 3D sono inoltre garantite dalla GPU Geforce del chipset NVIDIA Tegra 3.
Il tablet, dello spessore di 11.4 mm e un peso di soltanto 370 grammi, è votato non solo alla potenza, ma anche alla portabilità: lo schermo multi touch capacitivo ha infatti una diagonale di 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, garantendo così una perfetta portabilità in ogni situazione.
Completano la dotazione hardware il modulo di connettività Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS e anche un’uscita video HDMI. Non mancano poi la webcam frontale da 2 Megapixel e la fotocamera posteriore da 5 Megapixel. Che chiedere di più?
[adrotate banner=”2″]
[Via]