Acer Iconia Tab A100 arriva a settembre a 299 Euro
[adrotate banner=”1″]
I portavoce di Acer Italia hanno dato conferma che il tablet Acer Iconia Tab A100 arriverà nel Bel Paese a partire dai primi settembre ad un prezzo consigliato di 299 euro IVA inclusa. Si tratta di un tablet PC economico e che non si fa comunque mancare caratteristiche importanti, in primis la presenza del sistema operativo Android 3.2 Honeycomb il quale supporta in maniera nativa i display da 7 pollici.
Acer Iconia Tab A100 è un tablet di fascia medio-bassa: il prezzo di 299 euro è senza dubbio interessante, tuttavia alcune caratteristiche tecniche potevano essere senza dubbio migliori, a partire dalla batteria da soli 1530 mAh. Per intenderci, si tratta di un amperaggio nettamente inferiore alla media e utilizzato nella maggior parte degli smartphone Android. In attesa di test diretti, ci aspettiamo purtroppo un’autonomia molto bassa con utilizzo standard, sicuramente meno della metà dell’iPad 2.
Batteria e discorso dell’autonomia ridicola a parte, questo tablet è interessante per la presenza del sistema operativo Android 3.2 Honeycomb e un display multi-touch capacitivo con 4 punti di pressione (non molti in realtà ndr) da 7 pollici e risoluzione di 1024×600 pixel, molto simile a quella dell’iPad e iPad 2 (1024 x 768 pixel).
La memoria flash interna è da 8 GB ed è presente il modulo Wifi b/g/n, mentre è assente il modulo 3G. La memoria RAM è di 512 MB, e il chipset che gestisce le varie operazioni è l’NVIDIA Tegra 2.
[adrotate banner=”2″]
[Via]