[adrotate banner=”1″]
Dopo un’attesa di qualche settimana, il nuovo Acer Iconia Tab 8 A1-840 FHD arriva anche in Italia, al prezzo accattivante di 195 euro e dotato di una scheda tecnica molto interessante. Vediamo assieme tutte le sue caratteristiche.
Diversi negozi online italiani hanno già inserito nel listino il nuovo Acer Iconia Tab 8 A1-840 FHD, e per il momento il prezzo più basso è di 195 euro. In tutti i casi, la versione in vendita è quella con colorazione silver (argento), 16 GB di storage interno e modulo 3G, attraverso il quale è possibile connettersi al web in perfetta libertà, senza dover cercare reti Wifi disponibili (a patto di avere una SIM dati).
Come suggerisce il nome commerciale, l’Acer Iconia Tab 8 A1-840 FHD è un tablet PC che ha un display multi touch capacitivo da 8 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel. Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore Intel Atom Z3745 (Bay Trail) di ultima generazione con frequenza operativa di 1.8 Ghz. Come già detto nel paragrafo precedente, la memoria flash interna ammonta a 16 GB, e fortunatamente è presente lo slot microSD per poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.
Gli speaker stereo sono perfetti per la visione dei film in compagnia, e non mancano ovviamente le classiche due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel (per le videochat e gli autoscatti in alta qualità) e una posteriore da 5 Mpixel. Presenti inoltre la porta dati micro-USB, l’uscita video microHDMI, l’antenna GPS e i moduli per la connettività Wifi e Bluetooth 4.0. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.2 KitKat, con un’interfaccia utente personalizzata dalla casa taiwanese, e la batteria al litio è in grado di garantire fino a 7 ore di autonomia.
[adrotate banner=”2″]
[Via]