Acer Iconia Tab 10 per la scuola in uscita a 299 euro
[adrotate banner=”1″]
È stato da poco annunciato ufficialmente il nuovo Acer Iconia Tab 10, tablet PC per la scuola presto in uscita sul mercato italiano al prezzo suggerito di 299 euro IVA compresa. Ecco tutte le sue specifiche tecniche.
Indirizzato al settore dell’educazione, il tablet ha una scocca più resistente del solito (si sa che gli studenti sono parecchio vivaci). In dettaglio, lo chassis resiste a diversi gradi di torsione e flessione, e la cover posteriore è fatta per il 25% da talco. Non solo, è pure presente una finitura antiscivolo, per una presa comoda e stabile. Per quanto riguarda il display, ci troviamo di fronte ad un pannello FullHD da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e protezione firmata Corning Gorilla Glass 4. Il rivestimento speciale anti-impronte digitali serve a garantire una maggiore pulizia, e con la modalità “Lettura” viene ridotta fino al 60% l’emissione di luce blu nociva.
Molto interessante la presenza della tecnologia Acer Precision Plus, la quale permette di scrivere e prendere appunti a mano libera sul display, semplicemente utilizzando penne o matite con una punta fine di 2 mm. Bene anche la presenza della raccolta di app Iconia Suite per la creatività degli studenti.
A bordo del device troviamo il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, con un’interfaccia grafica leggermente personalizzata. La scocca pesa 540 grammi e ha le dimensioni di 260 x 176 x 9.7 mm. Le prestazioni in generale non deluderanno, con 2 GB di memoria RAM e il processore Intel Atom Z3735F quad core. Lo storage flash è pari a 16 GB, espandibile a piacimento fino a 64 GB attraverso lo slot per schede SD. Immancabili le due fotocamere, oltre al chip NFC e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth.
[adrotate banner=”2″]
[Via]