Acer Iconia One 8 B1-820: tablet Android con supporto a penne e matite

[adrotate banner=”1″]
E’ stato da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Acer Iconia One 8 B1-820, tablet Android che supporta nativamente l’input attraverso le classiche penne e matite, per disegnare e scrivere a mano libera direttamente sullo schermo. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche, l’uscita e il prezzo in Italia.

In occasione dell’evento Next@ACER, i vertici della compagnia taiwanese hanno svelato alla stampa specializzata diversi nuovi tablet Android, e quello che vi proponiamo oggi è particolarmente interessante: l’Acer Iconia One 8 B1-820 è infatti un tablet Android completo ed economico, presto in arrivo in Italia al prezzo suggerito di 149 euro IVA compresa.

Uno dei suoi punti di forza è il supporto nativo alla tecnologia eStylus, la quale permette di scrivere a mano libera sul display utilizzando un pennino capacitivo oppure un qualsiasi oggetto (penna, matita, ecc..) con una punta conduttiva di spessore minimo pari a 2 mm. Questo tipo di tecnologia solitamente si trova soltanto nelle tavolette digitali di fascia alta, ed è un’ottima cosa che sia presente finalmente in un device economico.

Ma che hardware possiamo trovare sotto la scocca? Sono stati fatti dei forti compromessi tecnici? Con uno spessore di 9.5 mm e un peso di 355 grammi, il tablet ha un display touch da 8 pollici con tecnologia IPS e risoluzione HD di 1280 x 800 pixel. La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è pari a 16 GB, il processore è l’Intel Atom Z3735G quad core da 1.83 Ghz, la webcam frontale VGA è l’ideale per le videochat, e sulla scocca posteriore si trova una fotocamera da 5 MP. Immancabili l’antenna GPS, l’accelerometro e i moduli per la connettività Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0. Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.0 Lollipop (con diverse app esclusive firmate Acer), e la batteria al litio offre un’autonomia media di 8 ore e mezza.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator