Acer Iconia One 7: caratteristiche del tablet che costa 99 euro
[adrotate banner=”1″]
Dopo diverse settimane di attesa, arriva finalmente in Italia il nuovo Acer Iconia One 7, conosciuto anche con il nome Acer Iconia B1-730HD e caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue specifiche tecniche.
Il tablet della nota casa taiwanese è arrivato con un po’ di ritardo rispetto a quanto previsto inizialmente, ma c`è una bella notizia: il nuovo Acer Iconia One 7 non costa 139 euro come si credeva al momento dell’annuncio a New York, bensì ha un prezzo di soli 99 euro. Il device è già disponibile per la vendita in Italia in numerosi negozi online e centri commerciali.
Dando un’occhiata alle varie offerte online, per il momento in Italia è arrivato soltanto il modello entry-level B1-730HD-193T, ovvero quello con 8 GB di memoria flash interna. Sappiamo che in commercio esiste anche una versione provvista di 16 GB di storage, ma per adesso solo il modello da 8 GB è acquistabile nel Bel Paese.
Nonostante il basso prezzo di vendita, l’hardware interno è di tutto rispetto, più che sufficiente per poter garantire una buona esperienza d’uso con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean (in futuro è previsto l’aggiornamento gratuito ad Android 4.4 Kit Kat). In dettaglio, possiamo trovare un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, oltre alla memoria RAM da 1 GB e il processore Intel Atom Z2560 Clover Trail+ con frequenza operativa di 1.6 Ghz.
La batteria al litio da 3.680 mAh garantisce un’autonomia massima di 7 ore, lo slot microSD serve per espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione delle foto e dei video, la webcam frontale VGA è l’ideale per le videochat, e la cover posteriore ospita un sensore fotografico da 2 Megapixel. Non mancano infine l’antenna GPS e i moduli per la connettività senza fili Wifi b/g/n e Bluetooth.
[adrotate banner=”2″]
[Via]