Acer Iconia B1: video unboxing e prime impressioni d’utilizzo
Acer Iconia B1 è il nome del nuovo tablet Android di fascia bassa presentato da pochissimo dai dirigenti della casa taiwanese e presto disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 129 euro.
[adrotate banner=”1″]
Nell’attesa che il tablet arrivi sugli scaffali dei negozi italiani d’elettronica, i colleghi del sito TechHive hanno pubblicato sul portale Youtube un video di unboxing dell’Acer Iconia B1, con tanto di prime impressioni d’utilizzo.
I ragazzi del sito tedesco sono rimasti piacevolmente impressionati da questo tablet, nonostante si tratti di un prodotto destinato alla fascia bassa del mercato, e quindi dotato di un hardware di scarso livello. Il lato negativo più grande è il display touch, il quale ha degli angoli di visualizzazione molto bassi. Ma non si può certo pretendere un pannello IPS da un tablet che viene a costare soltanto 129 euro, circa la metà di un Google Nexus 7.
Prima di lasciarvi al video di unboxing, vi ricordiamo che l’Acer Iconia B1 è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android Jelly Bean e ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel. Il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.2 Ghz, mentre la RAM ammonta a 512 MB.
[adrotate banner=”2″]
[Via]