A sorpresa, sul sito bulgaro Tablet.bg è stata appena pubblicata la prima recensione dell’Acer Iconia B, il nuovo tablet PC realizzato dalla nota azienda taiwanese ed equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.
[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto possiamo leggere nell’articolo, il tablet si presenta con un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel. Sotto la scocca si trova un processore dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, il chip grafico PowerVR SGX531 e 512 MB di memoria RAM.
Già da queste caratteristiche tecniche riusciamo a capire che il nuovo Acer Iconia B è destinato alla fascia bassa del mercato. Proprio qualche settimana fa vi avevamo anticipato che Acer sta sviluppando un tablet da 99 dollari, e forse si tratta proprio dell’Iconia B. Il prezzo molto basso serve non solo per contrastare la forte concorrenza, ma anche per riuscire a commercializzare il prodotto nei Paesi emergenti, come ad esempio la Cina, l’India e il Brasile.
Il nuovo Acer Iconia B ha uno spessore di 10.7 millimetri, un design purtroppo anonimo e un peso di soli 308 grammi. La memoria flash interna ammonta a 8 GB (espandibile a piacimento tramite il classico slot microSD), la fotocamera posteriore è da 2 Megapixel e non mancano i moduli Wifi, Bluetooth e GPS. Maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità arriveranno nei prossimi giorni.
[adrotate banner=”2″]
[Via]