Acer Iconia A1 arriva presto in Italia al prezzo di 169 euro
[adrotate banner=”1″]
E’ ufficiale: tra pochissimi giorni sarà disponibile per la vendita in Italia il nuovo Acer Iconia A1, tablet PC basato sul sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean di Google e che entra in competizione diretta con l’iPad Mini per via dello stesso form factor da 7.9 pollici.
Questo device è particolarmente interessante per il suo prezzo di vendita: il nuovo Acer Iconia A1 sarà infatti venduto al prezzo suggerito di 169 euro IVA compresa nella versione con connettività senza fili Wifi e 8 GB di memoria flash interna. E se desideriamo avere maggiore connettività, a luglio arriverà al prezzo di 219 euro la versione con modulo 3G integrato.
Come già detto nel paragrafo introduttivo, questo nuovo tablet dell’azienda taiwanese è un degno concorrente dell’iPad Mini dato che ha diversi elementi in comune con il device firmato Apple, in primis il display multi touch capacitivo da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel e tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visione.
Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, il processore Mediatek MT8125 quad core da 1.2 Ghz e 8 GB di memoria flash, espandibile a piacimento tramite lo slot per schede microSD. Non mancano poi i moduli Bluetooth, Wifi e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con supporto alla registrazione di video in FullHD.
[adrotate banner=”2″]
[Via]