Acer Aspire Z3-700: nuovo tablet PC all-in-one da 17.3 pollici
[adrotate banner=”1″]
La nota azienda taiwanese ha da poco svelato in via ufficiale il nuovo Acer Aspire Z3-700, un tablet PC all-in-one pensato per l’utilizzo tra le mura di casa per via del suo form-factor da 17.3 pollici.
Questo nuovo PC firmato Acer può essere considerato come un ibrido tra il classico tablet e il computer desktop all-in-one. Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, Acer Aspire Z3-700 è dotato di un ampio display touch da 17.3 pollici, con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, multi-touch fino a 10 punti di contatto e digitalizzatore attivo. Possiamo quindi utilizzare la penna Acer Active Pen per disegnare e prendere appunti a mano libera direttamente sullo schermo del device. Sul retro della scocca troviamo due stand con diverse angolazioni. Possiamo usare il PC come un classico computer all-in-one, con tanto di mouse e tastiera Bluetooth, oppure come un normale tablet.
Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Windows 10, e la batteria integrata ha una durata stimata di 5 ore. Non è molto, ma più che sufficiente per spostare il tablet da una stanza all’altra, o magari per guardare un film sul divano. Lo chassis ha uno spessore di 15.6 mm e un peso di 2 kg, è possibile scgliere fino a 8 GB di memoria RAM, dischi HDD o SSD, e processore Intel Pentium o Intel Celeron (Braswell). Oltre ai moduli di connettività Wifi e Bluetooth, troviamo un doppio microfono digitale ad alta qualità e il sistema audio Acer TrueHarmony Plus con Dolby Audio, ottimo per l’ascolto di musica e la visione di film in compagnia.
Acer Aspire Z3-700 sarà disponibile per la vendita in Italia entro la fine dell’anno, ad un prezzo di partenza di 649 euro IVA compresa nella versione con configurazione di base.
[adrotate banner=”2″]
[Via]