ACER Aspire Switch SW5: caratteristiche e prezzo del tablet convertibile
[adrotate banner=”1″]
È da poco comparso nei negozi online il nuovo ACER Aspire Switch SW5, tablet PC basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e che in pochi gesti può essere convertito in un computer portatile tradizionale, grazie all’apposita tastiera dock.
Sempre più produttori decidono di unire il mondo delle tavolette digitali con quello dei notebook tradizionali, proponendo dei prodotti ibridi che sono interessanti dal punto di vista delle caratteristiche e delle funzionalità. Successore dell’Acer Iconia W510, il nuovo ACER Aspire Switch SW5 ha un hardware aggiornato al passo coi tempi e una tastiera dock che permette di trasformare in un attimo il tablet in un notebook.
A differenza del precedente Iconia W510, il meccanismo di aggancio della docking station con il tablet permette di inserire il device sia orientato verso l’utente, sia orientato nel verso opposto, una soluzione molto utile nel caso di presentazioni multimediali. Il design dell’intero prodotto è stato completamente rivisto, e ora la scocca del tablet è più sottile ed elegante. L’autonomia dichiarata dal produttore è di 8 ore, nella media degli altri device basati su Windows 8.1.
Parlando di caratteristiche tecniche, questo tablet convertibile è equipaggiato con 2 GB di memoria RAM, l’unità SSD da 64 GB, il processore Intel Atom Z3745 Bay Trail di ultima generazione e un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione HD di 1366 x 768 pixel.
Oltre alla webcam frontale da 2 Megapixel per le videochat in alta qualità, possiamo trovare una porta dati microUSB, un’uscita microHDMI, una coppia di speaker audio e i moduli per la connettività senza fili Bluetooth 4.0 e Wifi b/g/n.
Il nuovo ACER Aspire Switch SW5 è già acquistabile online in alcuni negozi europei, ad un prezzo attorno ai 399 euro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]