Acer Aspire Switch 10: video recensione del tablet ibrido Windows 8

[adrotate banner=”1″]
In questo aritcolo di oggi desideriamo presentarvi la video recensione dell’Acer Aspire Switch 10, tablet ibrido basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e caratterizzato da una scheda tecnica particolarmente interessante.

Come sottolineato dai colleghi del sito tedesco TabTech, il nuovo Aspire Switch 10 eredita gran parte dell’hardware dell’ASUS Transformer Book T100, ma il design è differente, con delle linee più squadrate e spigolose. Il device ha le misure di 261.6 x 177.1 x 8.9 mm e un peso di poco inferiore ai 600 grammi, e la scocca è realizzata interamente in policarbonato. La finitura comunque è simile come aspetto all’alluminio spazzolato, dando così un aspetto “premium” al prodotto.

A prima vista, la cornice del display dell’Acer Aspire Switch 10 è più ampia del solito, questo perchè sono integrati gli speaker stereo che emettono l’audio direttamente verso l’utente.

Come suggerisce il nome commerciale, il display multi touch capacitivo è caratterizzato dalla diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione HD, oltre alla tecnologia IPS che offre degli angoli di visione più elevati del solito. Le prestazioni in generale sono buone, con 2 GB di memoria RAM e il processore Intel Atom Bay Trail di ultima generazione di tipo quad core con frequenza di 1.33 Ghz. Certo, non bisogna avere delle esigenze troppo elevate (in particolare video editing e fotoritocco), ma per un uso tranquillo quotidiano, questo tablet va più che bene.

Molto buona anche la tastiera fisica integrata nella docking station, con un ottimo feedback dei tasti. Promossa inoltre la qualità del display, con colori fedeli alla realtà e dei livelli molto alti di contrasto e luminosità. L’autonomia ha deluso un po’, con circa 6-7 ore di utilizzo, ma si sa che Windows 8.1 è più esoso di risorse rispetto ad Android e iOS.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator