Acer Aspire Switch 10 (SW5-015): prezzo in Italia 449 euro
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo Acer Aspire Switch 10 (SW5-015) è stato da poco annunciato ufficialmente dalla nota casa taiwanese, e sappiamo già che arriverà in Italia entro la fine del mese di Giugno, al prezzo suggerito di 449 euro. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.
Come suggerisce il nome commerciale, questo nuovo Acer Aspire Switch 10 (SW5-015) è un prodotto ibrido che è sia un tablet PC che un classico notebook. Si tratta quindi di un device perfetto per chi cerca la massima portabilità, e al tempo stesso non vuole rinunciare alla produttività, grazie alla tastiera fisica con touchpad per il controllo del puntatore del mouse.
Non è la prima volta che Acer propone sul mercato l’Aspire Switch 10, e questo nuovo modello migliora sotto ogni punto di vista. Cominciamo parlando del design: la scocca, delle dimensioni di 261,6 x 177,1 x 8,9 millimetri per un peso di 600 grammi (1.21 Kg con la tastiera dock), è rivestita da una strato di Gorilla Glass 3, in modo da avere un aspetto curato e resistente.
La cerniera Acer Snap Hinge funziona sempre con il classico sistema di aggancio magnetico, e utilizzando la tastiera dock possiamo usare il device in modalità notebook, pad, display o tenda.
Parlando di hardware, il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel e la tecnologia Zero Air Gap, la quale serve a ridurre l’effetto riflesso e garantire un contrasto più elevato. La penna Acer Active Pen supporta l’input attivo e passivo, ideale per prendere appunti e disegnare a mano libera. Ottima la fotocamera anteriore da 2 Megapixel, ideale per le videochat in HD.
Il processore è l’Intel Atom Z3735 (Bay Trail), la memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 32 GB e non mancano due porte USB 2.0, l’uscita video microHDMI e i moduli per la connettività Wifi a/b/g/n e Bluetooth 4.0.
[adrotate banner=”2″]
[Via]