Acer Aspire R14: nuovo tablet PC convertibile al prezzo di 799 euro
[adrotate banner=”1″]
È stato da poco presentato in via ufficiale il nuovo Acer Aspire R14, un notebook di tipo “convertibile”, che grazie alla cerniera da 360 gradi è in grado di trasformarsi in un attimo in un tablet PC, senza sacrificare le prestazioni. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche.
Caratterizzato dal peso di 1.9 Kg e uno spessore di 18.5 mm, questo nuovo Acer Aspire R14 a prima vista sembra un computer portatile tradizionale, ma non appena si tocca con mano la cerniera del display, si capisce che ci troviamo di fronte ad un PC “convertibile”, che in un attimo può diventare un tablet. Esteticamente il prodotto è molto simile allo stesso modello uscito un anno fa, ma la presenza del sistema operativo Windows 10 garantisce una migliore gestione dell’interfaccia e delle applicazioni in ogni momento, sia se utilizziamo il PC come notebook, sia quando intendiamo usarlo come tablet.
Lo chassis si presenta in una nuova ed elegante finitura metallica, il design è di tipo diamond-cut edge, e la cerniera del display è a doppia coppia da 360 gradi, così da poter usare il device in quattro modalità diverse.
Dal momento che è preinstallato Windows 10, troviamo di serie l’assistente personale Cortana, richiamabile sia dall’interfaccia che dalla coppia di microfoni digitali con sistema proprietario Acer Purified.Voice che annulla i rumori di fondo.
La tecnologia Acer TrueHarmony Plus con Dolby Audio serve a garantire una migliore qualità audio durante la visione dei film e l’ascolto di musica, e le prestazioni in generale sono di alto livello, grazie ai dischi SSD, la memoria RAM DDR3L da 8 GB e il processore Intel Core di sesta generazione (Skylake). Il tutto viene proposto a 799 euro, un prezzo non proprio basso, ma in linea con le altre proposte della concorrenza.
[adrotate banner=”2″]
[Via]