[adrotate banner=”1″]
Da poco presentato ufficialmente dai vertici della compagnia taiwanese in occasione della fiera CES 2015 di Las Vegas, il nuovo Acer Aspire R13 è un notebook ibrido basato sul sistema operativo Windows 8.1 e che in un attimo può essere convertito in tablet PC.
Acer Aspire R13 era già stato svelato ufficialmente lo scorso Settembre, durante la fiera IFA 2014 di Berlino, ma soltanto al CES 2015 di Las Vegas è stata presentata la nuova versione, equipaggiata con il processore Intel Core Broadwell di quinta generazione. Grazie al passaggio ai 14 nanometri (il precedente processore Haswell era a 22 nm), vengono garantite delle prestazioni più elevate e un ridotto consumo energetico, a tutto vantaggio dell’autonomia e dell’esperienza d’uso.
Il portatile supporta nativamente la connettività senza fili Wifi 802.11ac, molto più veloce rispetto alla classica Wifi b/g/n. Lo spessore della scocca è di circa 18 mm, e il peso complessivo è di 1.5 Kg. Il display touch si presenta con la diagonale di 13.3 pollici, la risoluzione WQHD di 2560 x 1440 pixel, la tecnologia IGZO e il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 3.
Davvero interessante la presenza del digitalizzatore attivo, grazie al quale è possibile utilizzare il pennino Acer Active Pen per scrivere a mano libera e interagire con le varie app. E come anticipato nel paragrafo introduttivo, ci troviamo di fronte ad un notebook ibrido: attraverso la cerniera Acer Aero Ezel si può infatti convertire il device in un tablet PC, ruotando il display in diverse posizioni.
Sottolineiamo inoltre la presenza dell’impianto audio Dolby Digital Plus Home Theatre e della tecnologia Acer Purified Voice, per delle chiamate via Skype in alta qualità. La memoria RAM è configurabile fino a 8 GB, mentre l’hard disk ha una capacità massima di 1 TB.
Il nuovo Acer Aspire R13 sarà in vendita in Italia entro la fine del mese, ad un prezzo di partenza di 999 euro IVA compresa.
[adrotate banner=”2″]
[Via]