Account multipli su iPad con iUsers
[adrotate banner=”1″]
L’iPad ha numerose e straordinarie capacità, ma nonostante questo non si presta propriamente alla condivisione.
La facilità d’uso, il gran numero d’applicazioni e soprattutto il costo relativamente alto rendono l’iPad un dispositivo che raramente è possibile trovare in famiglia in più di una copia. Tuttavia chiunque ha provato a condividere il tablet con un familiare o due si rende conto di quanto grande è il problema dei dati mescolati tutti insieme: punteggi dei giochi, account dei social network, fotografie, ecc.
Per fortuna uno sviluppatore brasiliano di nome Peter Franceschi ha messo a punto una soluzione. Franceschi ha sviluppato un tweak per iPad jailbroken chiamato iUsers. Quando è attivo, questo hack consente agli utenti di disporre di più account separati sullo stesso iPad! Ogni utente può finalmente mantenere i propri dati separati dal resto della famiglia. Il software però non è ancora perfetto:
“Ciò che viene mantenuto per ogni utente sono i dati delle applicazioni e le preferenze dell’iPad. I file che non vengono mantenuti sono i brani e i video sincronizzati da iTunes, ma sto lavorando su un aggiornamento con cui anche questi vengano supportati.”
Questo significa che se una persona scarica un’app, essa sarà disponibile per ogni account. Ma in compenso ciascun utente sarà in grado di mantenere i propri punteggi e risultati. E’ certamente un buon inizio per un tweak che diventerà senza dubbio molto popolare.
Se avete fretta di provare iUsers potete scaricarlo ed installarlo alla repository http://cydia.iblogeek.com/. Per voi anche un video dimostrativo circa le straordinarie funzioni del tweak:
[adrotate banner=”2″]
[via]