ABI Research: iOS 5.1 non risolve i problemi di batteria su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Nonostante le affermazioni da parte di alcuni sviluppatori il giorno del rilascio di iOS 5.1 beta, i problemi di batteria che stanno affliggendo l’iPhone non sono affatto risolti. Ad affermarlo è Michael Morgan, esperto di smartphone della ABI Research.

ABI research oltre ad imputare la causa dei problemi al software, spiega diverse cose interessanti:

Abbiamo sezionato completamente il 4S e testato alcuni dei principali componenti, compreso il nuovo processore A5. Nulla di ciò che abbiamo testato era differente da iPhone 4, e quindi il dispositivo prende energia da quello che ci aspettavamo che fosse.

Secondo Morgan i problemi legati alla batteria non sono di facile soluzione per due motivi sostanziali, il primo è sicuramente la complessità dell’OS, ma il più importante in assoluto con cui Apple dovrà fare i conti sono la quantità di variabili che entrano in gioco; infatti ogni utente può personalizzare il proprio iPhone come meglio crede abilitando le notifiche, configurando iCloud, utilizzando molte applicazioni e così via, tutte variabili che consumano moltissima energia e che devono in ogni caso essere considerate durante la fase di test.

[adrotate banner=”2″]

[Via]